3290329957

IL FONDO DI GARANZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA (F.G.V.S.)

Lo Studio Legale De Jure   in Foggia aiuta il danneggiato  ad ottenere il risarcimento quando :

-il sinistro sia stato causato da un veicolo non identificato;
-il veicolo responsabile non risulti coperto da assicurazione;
-il veicolo responsabile risulti assicurato con una Compagnia di assicurazioni che, al momento del sinistro, si trovi in stato di liquidazione coatta o vi venga posta successivamente (crisi aziendale della Compagnia di assicurazioni);
-il veicolo sia posto in circolazione contro la volontà del proprietario o di chi dispone dello stesso ad altro titolo;
-il veicolo sia stato spedito sul territorio della Repubblica italiana da uno Stato estero ricompreso in alcuni elenchi, lo stesso risulti coinvolto in un sinistro e sia privo di assicurazione;
-il sinistro sia cagionato da un veicolo estero con targa non corrispondente o non più corrispondente allo stesso veicolo.

Per tutti i casi elencati, lo Stato mette a disposizione un  Fondo di garanzia per le Vittime della Strada, gestito dalla Consap, a tutela dei danneggiati i quali potranno così ottenere anche in tali casi il giusto risarcimento del danno.
In ogni regione d’Italia una Compagnia di assicurazioni gestisce il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada. In tutti i casi sopra descritti, lo Studio Lhegale De Jure  provvederà ad avviare la pratica e al fine di ottenere il giusto risarcimento in favore del danneggiato.